La tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro riguarda il generale e comune diritto dell’individuo a condizioni di vita , di ambiente e di lavoro sicuri.
L’indennizzabilità dell’infortunio sul piano assicurativo e quindi di copertura da parte dell’INAIL prescinde dalla sussistenza di un a colpa in capo al datore di lavoro.

Ci preme precisare che infortunio sul lavoro è anche quello “in itinere”, ossia quello che coinvolge il lavoratore durante il normale percorso di andata e ritorno dall’abitazione al luogo di lavoro oppure durante il percorso che collega due luoghi di lavoro se il lavoratore ha più rapporti di lavoro o qualora non sia presente un servizio di mensa aziendale, durante il percorso di andata e ritorno dal luogo di lavoro a quello di consumazione abituale dei pasti.

Assistiamo quindi il lavoratore che ha subito un danno fisico sul luogo di lavoro sia per l’azione di responsabilità nei confronti del datore di lavoro che nella procedura di quantificazione del danno da parte dell’INAIL e per le procedure di opposizione e/o ricorso.
Ci avvaliamo di consulenti medici-legali per la quantificazioni del danno biologico subito, e di Ingegneri esperti nell’individuazioni di carenze nei sistemi di sicurezza sull’ambiente lavorativo.
F & F S.r.l. – P.Iva, C.F. e Reg.Imp.: 02277081200 – Cap.Soc. € 10.000,00 i.v. - Professione esercitata ai sensi della legge 04/2013

sito web realizzato da SISINT