Si occupa del risarcimento di qualsiasi danno nell’ambito della circolazione stradale.

Lo Studio Fontana & Fontana, con decennale esperienza, offre assistenza in tutte le fattispecie di sinistro:

a. sinistri soggetti a indennizzo diretto ai sensi del d.lgs 209/2005.: con l’approvazione del Codice delle Assicurazioni Private (di seguito C.d.A.) (d.lgs. 209/05) è stato introdotto nel sistema normativo della responsabilità civile automobilistica la procedura del risarcimento diretto. L’art. 149 del C.d.A. prevede che in ipotesi di sinistro su territorio italiano tra due veicoli a motore identificati ed assicurati per la responsabilità civile obbligatoria, dal quale siano derivati danni a veicoli coinvolti o ai loro conducenti (entro il limite del danno biologico pari al 9%) i danneggiati devono rivolgere la richiesta di risarcimento all’impresa di assicurazione con cui hanno stipulato il contratto relativo al veicolo utilizzato e non più a quella del veicolo del conducente realmente responsabile del sinistro.
Si crea quindi un rapporto diretto tra il danneggiato e la compagnia di assicurazioni, rapporto che dovrebbe essere paritario, ma che in realtà sarà estremamente impari, almeno da un punto di vista della conoscenza della materia.
In altre parole la casalinga o il professore o l’impiegata o lo studente o il pensionato sapranno da soli, come invece sa l’impresa assicurativa, salvaguardare i propri diritti? Distinguere il contenuto dei danni non patrimoniali ? affermare i presupposti della lesione di natura esistenziale? Prevedere le ripercussioni in termini patrimoniali del danno? Individuare il reddito di riferimento? Scegliere il più corretto criterio di capitalizzazione?
Per ripristinare un rapporto paritario, vieni da noi!!!

b. Risarcimento ordinario ai sensi della l.990/69. In caso di incidente stradale tra due o più veicoli;

c. Risarcimento a favore di terzi trasportati;

d. incidenti all’estero con veicoli italiani;

e. incidenti in Italia con veicoli stranieri;

f. Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada;

g. Mala gestio.


F & F S.r.l. – P.Iva, C.F. e Reg.Imp.: 02277081200 – Cap.Soc. € 10.000,00 i.v. - Professione esercitata ai sensi della legge 04/2013

sito web realizzato da SISINT